SHEERIO – ED SHEERAN TRIBUTE 21 dicembre Stammtisch Tavern Chieti Scalo

Chieti – Sabato 21 dicembre torna live allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo Sheerio – Ed Sheeran Tribute (inizio ore 22.30).

 

Una serata imperdibile, un vero e proprio viaggio nella musica del cantautore di Suffolk, dai più grandi successi alle piccole perle per i fan più appassionati: sarà proprio come sentirsi ad un concerto di Ed Sheeran. Si potranno così riascoltare le più belle hit e i migliori brani tratti dalla sua discografia, dalle romantiche melodie di Perfect e Lego House ai ritmi R’n’B di Shape of you,fino alle melodie Irlandesi di Galway Girl e Nancy Mulligan

 

Lo scorso luglio è uscito il sesto album di Ed Sheeran, No. 6 Collaborations Project, composto da quindici brani realizzati con la partecipazione di vari artisti appartenenti a generi molto diversi fra loro, tra i quali Bruno MarsCamila CabelloChance the RapperEminemJustin Bieber e Skrillex.

Il progetto è nato dall’idea di voler realizzare un seguito ideale dell’EP No. 5 Collaborations Project, pubblicato otto anni prima.

 

Sheerio è la prima Tribute italiana dedicata ad Ed Sheeran. Tutto è nato tre anni fa, quando Emilio Spinozzi conosce la musica del cantautore britannico.

 

“Ricordo che me ne innamorai subito – spiega Emilio Spinozzi – non aveva quella patina di falsità e omologazione che avevano gli altri artisti pop. Sentivo che la sua musica era vera e che parlava direttamente al cuore delle persone. Senza contare che non avevo mai ascoltato un artista riuscire a sintetizzare così coerentemente sonorità Pop, Folk e R’n’B. Mentre lo ascoltavo cominciavo a suonare le sue canzoni,ad impararne i testi ed emozionarmi con le melodie”. 

 

Nel gennaio 2016 Emilio Spinozzi realizza un video della canzone I see fire con la quale vince un concorso e vola una settimana a Los Angeles per esibirsi nel noto evento annuale Namm Show.

L’obiettivo di Emilio Spinozzi è far rivivere dal vivo l’emozione di un concerto di Ed Sheeran solo con la sua voce, chitarra e la loop station, senza basi o sequenze preregistrate, proprio come l’artista originale.

Il nome Sheerio è quello che Ed Sheeran attribuisce ai suoi fan.

 

“L’ho scelto perché è quello che sono – spiega ancora Emilio Spinozzi – un ragazzo con la passione per le sue canzoni”.

 

Emilio Spinozzi: Voce,chitarra acustica e loop station.

 

Sheerio Ed Sheeran Tribute live allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)

21 dicembre 2019

Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp)

 

 

L’Addetto Stampa

Piero Vittoria

 

Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp)

 

 

L’Addetto Stampa

Piero Vittoria

 

Stammtisch

Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)

14 dicembre 2019

Info e prenotazioni: 351.8212006  (anche whatsapp)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *